Rotoli carta parcometri

Oltre il 25% dei parcometri installati utilizza carta di scarsa qualità che può causare fuori servizio e danni alle testine termiche e taglierine con conseguente perdita di efficienza.

Parcometri con continui problemi implicano disservizi per gli utenti, costretti a dover cercare altre “macchinette”, un danno all’immagine e meno incassi per il gestore.

Un’errata scelta della carta parcometri può rivelarsi controproducente per la reputazione e la redditività.

Alcuni degli effetti dell’uso di carta parcometri di scarsa qualità:

  •  L’assorbimento eccessivo di umidità provoca problemi al trascinamento o al taglio della carta;
  •  gli inchiostri economici possono esercitare una eccessiva abrasione sulla testina termica;
  •  l’esposizione al sole causa l’annerimento dei biglietti;
  •  l’eccessivo rilascio di fibre durante il taglio lascia depositi sugli ingranaggi causandone un’usura prematura.

La nostra soluzione

URBITEK utilizza carta parcometri di alta qualità, resistente all’umidità e alla pioggia, prodotta nel pieno rispetto delle specifiche di ciascuna stampante, con l’intento di ottimizzare l’investimento e di proporre una soluzione ecosostenibile.

Risparmio costi

Migliorare la qualità dell’approvvigionamento della carta consente di risparmiare denaro grazie alla drastica riduzione dei costi di manutenzione delle apparecchiature.

Soluzioni sostenibili

URBITEK si impegna a ridurre l’impatto ambientale fornendo carta biodegradabile come alternativa ecocompatibile ai biglietti di polipropilene.
Le certificazioni FSC (Forest Stewardship Council) e ISO14001 dei nostri partner e fornitori garantiscono che stiamo usando carta proveniente da foreste gestite consapevolmente.

Sicurezza e lotta antifrode

URBITEK si avvale di soluzioni specifiche anticontraffazione, che integrano le più innovative tecniche di sicurezza, per contrastare il crescente fenomeno della frode attraverso la falsificazione dei ticket.

Opzioni di protezione per i vostri biglietti:

Lamina olografica
Inchiostri UV o fluorescenti
Sistemi di stampa (anticopia, microstampa)

Le soluzioni basate su inchiostri speciali o sistemi di stampa forniscono la sicurezza necessaria senza ricorrere a incollare strisce di materiale diverso (che non sono biodegradabili).