Parcometro Spazio

bello e possibile

URBiTEK è distributore e centro assistenza ufficiale Solari di Udine.

Sicurezza, un punto fermo

Il parcometro Spazio mette la sicurezza al primo posto: la struttura, realizzata completamente in acciaio inossidabile di alta qualità, a struttura differenziata, lo rende estremamente resistente, sia al vandalismo sia ai potenziali tentativi di scasso. Un trattamento superficiale ne aumenta ulteriormente le caratteristiche di resistenza ad agenti corrosivi esterni o a pitture, preservandone anche l'aspetto nel tempo.

Le serrature, inoltre, rappresentano lo stato dell'arte in termini di sicurezza e possono anche essere differenziate, associando ad ogni vano una sua chiave.

Molteplici mezzi di pagamento

Oltre alle irrinunciabili monete è possibile utilizzare metodi di pagamento elettronici, chipcard o contactlessborsellini prepagati o sistemi a circuito cittadino e, non ultime, le carte bancarie

L'utilizzo di sistemi di pagamento diversi dal contante presenta degli indubbi vantaggi sia per l'utente, che non deve più avere con sé la giusta quantità di monete, sia per il gestore, che, da un lato, vede arrivare direttamente sul conto corrente il flusso finanziario e, dall’altro, diradarsi la frequenza delle operazioni di svuotamento della cassa del parcometro con conseguenti vantaggi in termini di riduzione dei costi di gestione.

Efficienza energetica significa anche risparmio

Uno degli obiettivi che Solari si è posta con Spazio è stato quello di realizzare un dispositivo ad alta efficienza energetica. Questa caratteristica, oltre a rendere il parcometro un oggetto eco-friendly, permette di raggiungere prestazioni che, unitamente all'adozione di un pannello solare riescono a garantire la sua autonomia energetica. Il risultato è: nessuna necessità di alimentazioni esterne, riduzione dei cambi batteria durante il ciclo di vita del prodotto e minori costi di gestione.

Molto più di una sosta

I servizi offerti dal parcometro vanno oltre il pagamento della sosta. Con Spazio è possibile ottenere funzionalità avanzate per la fidelizzazione dell'utente come, ad esempio, sconti per i residentitariffe speciali o soste gratuite a fronte dell'identificazione tramite carte speciali, possono, inoltre, essere erogati ticket complementari per la fruizione di servizi di trasporto pubblico. Ma le prestazioni non finiscono qui, un’ulteriore funzionalità è rappresentata dall’interfacciamento con sistemi a barriera per parcheggi in struttura, e ce ne sono molte altre.

Una soluzione efficace guarda oltre il parcometro

Spazio non è solo un sistema di erogazione di ticket di sosta, integrandosi con il software Smartpark di Solari, realizza una visione più ampia della gestione della sosta, che mira a fornire al gestore tutti gli strumenti necessari per aiutarlo efficacemente nello svolgimento delle proprie attività. Tutta l'infrastruttura può essere controllata in modo remoto tramite l'accesso ad un server web, ottenendo le informazioni relative all'impianto, sia dal punto di vista diagnostico, sia da quello finanziario. Il primo passo per un processo decisionale è basarsi su solide informazioni: Smartpark offre un’ampia serie di statistiche di funzionamento e, ove queste non siano sufficienti, c'è sempre la possibilità di estrapolare tutti i dati necessari. Un sistema di gestione vuol dire anche programmare il funzionamento dei parcometri direttamente dall'ufficio: tariffe, biglietti, messaggi e molti altri parametri possono essere configurati e aggiornati da remoto con pochi click, senza la necessità di accedere fisicamente ai dispositivi periferici.