Pulizia tecnica

per i componenti interni delle vostre apparecchiature

Stampanti parcometri, lettori ticket casse automatiche, lettori banconote e selettori monete se non correttamente puliti portano ad una perdita di funzionalità che può portare a fermi macchina con aggravio dei costi di riparazione e  decremento degli incassi. 

I prodotti di pulizia tecnica DISKO sono principalmente composti da alcool e studiati appositamente per non danneggiare i componenti sensibili.  pulitore per testine magnetiche, ad esempio, deve essere completamente libero da residui e non elettricamente conduttivo. Un pulitore per rullini di trascinamento in gomma deve essere in grado non solo di pulire la superficie in gomma ma anche di rivitalizzarla/ricondizionarla in modo che mantenga la giusta elasticità e il giusto grip.

Set salviette per pulizia intensiva

Questo set è indicato per pulire component elettronici, testine termiche, sensori, scanner, testine magnetiche ecc. Le salviette sono anche indicate per pulire graffiti leggeri, pennarelli indelebili, inchiostro e sporco dalle superfici plastiche e metalliche.
 

Pulitore intensivo per graffiti

Pulitore indicato per graffiti leggeri, pennarelli indelebili, inchiostro e sporco dalle superfici plastiche e metalliche.

Pulitore per testine termiche

La testina di stampa delle moderni stampanti termiche può raggiungere temperature oltre I 100 °C. L’umidità dell’aria può causare l’accumulo di polvere di carta, residui adesivi e sporco sulla testina e con le alte temperature questi possono bruciare sulla testina con conseguenti problemi sulla qualità di stampa o inceppamenti.
Il pulitore per testine termiche DISKO è stato appositamente sviluppato per pulire le testine termiche in modo efficace e veloce.

Pulitore per testine magnetiche/sensori

È un pulitore unico nel suo genere capace di pulire efficacemente e velocemente testine magnetiche e sensori ottici. Questo liquido di pulizia non conduce elettricità e non lascia alcun tipo di residuo. Per la pulizia si consiglia l’uso di panni che non lascino residui di tessuto dopo il passaggio o le tessere in microfibra.

Pulitore per rullini di trascinamento in gomma

È stato sviluppato per pulire in profondità e rigenerare i rullini/cinghie di trascinamento e i componenti in gomma. Durante la pulizia la superficie viene rivitalizzata in modo che mantenga la morbidezza, l’elasticità e il grip. Questo garantisce che il trascinamento della carta o delle tessere avvenga in modo perfetto.

Liquido rimuovi etichette

Questo liquido rimuove facilmente residui di etichette di carta e la colla delle etichette di plastica. È sufficiente applicare il prodotto sulla zona da trattare, lasciare che venga assorbito e rimuovere il tutto con un panno in microfibra.

Tessere di pulizia in microfibra

Le tessere di pulizia sono ricoperte su entrambi i lati da uno strato in microfibra con un elevato potere di rimozione dello sporco. Questa particolarità le rende utilizzabili 4 volte (fronte/retro e su/giù per ogni tessera).
Le tessere possono essere utilizzate sia nei lettori a striscio che in quelli ad inserimento.

Fogli pulizia lettori di banconote MEI / Sodeco

Questi fogli hanno un’anima in poliestere che dà loro un ottimo grip nel trasporto all’interno del lettore durante la pulizia. Lo strato di microfibra superficiale assicura la pulizia ottimale dei sensori ottici, compresi quelli più difficili da raggiungere. La combinazione dello speciale liquido di pulizia con la morbidezza della microfibra assicurano poi un pulizia ottimale. Le cinghie di trasporto sono pulite e rivitalizzate allo stesso tempo.

Kit pulizia stampanti parcometri Parkeon 

Questi fogli sono stati sviluppati appositamente per l’uso nei parcometri Parkeon modello Stelio e Strada. Ad ogni cambio rotolo, prima della consueta procedura, basterà applicare due gocce dello speciale liquido di pulizia nella zona indicata e attaccare il foglio sulla parte iniziale del rotolo per garantire una pulizia del gommino di trascinamento e della testina termica.